Questo percorso vede solo alcuni dei laghi più belli della Val Pusteria tra Trentino-Alto Adige e Veneto, da uno all’altro sono solo 30min circa di auto ma ognuno di questi offre poi a sua volta molte altre attività per trascorrere intere giornate piacevoli!

Lago di Braies

Nel Parco di Fanes-Senes-Braies, è ad oggi uno dei laghi più immortalati in TV – e ora anche su instagram! Il Lago di Braies è una meta ideale per trascorrere una splendida giornata in uno scenario mozzafiato, si possono fare: una rilassante gita in barca, una passeggiata sul sentiero che circonda il lago oppure un trekking lungo l’Altavia delle Dolomiti n° 1 fino a Belluno (qui le informazioni del percorso).

Lago di Braies, Trentino-Alto Adige

Lago di Dobbiaco

Il Lago di Dobbiaco si trova al confine tra i due parchi naturali di Dolomiti di Sesto e Fanes-Senes-Braies ed è possibile fare il percorso intorno al lago lungo circa 4,5 km con un tempo di percorrenza di circa 2h.Lago di Dobbiaco, Trentino-Alto Adige

Lago di Landro

Poco distante dal Lago di Dobbiaco si trova il Lago di Landro ad un altitudine di 1.400 mslm tra i due parchi naturali Dolomiti di Sesto e Fanes-Senes-Braies. Il pezzo forte di questo lago è la splendida vista sul Gruppo del Cristallo.

Lago di Landro Trentino-Alto Adige

Lago di Misurina

So che non è più Val Pusteria ma siamo in Veneto, ma diciamo la verità a poca distanza dal Lago Landro c’è il Lago di Misurina ed è un peccato non vederlo: è proprio un gioiello incastonato tra le Dolomiti a 1756 mslm.

Lago di Misurina, Veneto

Comments are closed.