Verona è una città che ti entra nel cuore, che puoi andarci mille volte e mai ti stanca, quindi ogni occasione è buona per andare! Sono stata più volte in questa città ma stavolta la mia missione era diversa: in primis volevo incontrare una mia cara amica che adesso abita lì, passare un po’ di tempo con lei, chiacchierare e dopo “fare turismo”, quindi stavolta non sarà un itinerario che segue tutto ma proprio tutto quello da vedere ma sarà un racconto di pochi ma bellissimi posti, per festeggiare la mia amica!

Giorno #1

Arrivo a Verona in tarda mattinata, è una bellissima giornata di sole la mia amica approfitta del bel tempo per propormi una gita fuori porta sul lago. Mi porta a Garda, il classico borgo di ”lago” con le casette colorate e una bellissima passeggiata. Ci fermiamo subito per mangiare al Ristorante Catullo e ci prendiamo due specialità: i bigoli alle sarde e il risotto al radicchio e monteveronese (un formaggio tipico della zona).

Locanda S. Vigilio, Garda, Veneto
Locanda S. Vigilio, Garda, Veneto

Riprendiamo la macchina e andiamo in un posto davvero speciale poco distante: Punta San Vigilio. E’ un posto semplicissimo ma allo stesso tempo di una bellezza incredibile, lascio a voi giudicare dalle foto.

 

Giorno #2

Alzate con molta calma andiamo in Piazza Bra (dove c’è l’Arena di Verona) per pranzo, dove ci sono diversi posti dove è possibile usufruire del self-service, il costo non è quello dei ristorantoni ma neanche quello dei fast-food ma almeno si può mangiare salutare. 

Il mio obiettivo della giornata è solo uno: andare nel belvedere più bella della città, ovvero Castel San Pietro. Ci incamminiamo e ci facciamo una bella passeggiata per il centro, passando per Piazza delle Erbe, il Ponte San Pietro, fino ad arrivare alla “vetta”.

Chi invece non è mai stato a Verona deve assolutamente aggiungere una visita a: l’Arena, la Basilica S. Anastasia, la Casa di Giulietta ed il complesso della Cattedrale. Tutto visitabile comprando la Verona Card (12€ per 24h o 22€ per 48h).

Comments are closed.