Ho sempre pensato di avere il mio blog di viaggi ma purtroppo ho sempre usato la scusa “non ho tempo”, perché vorrei farlo davvero in modo “professionale”, con tanto impegno e cura nei dettagli. Adesso non è diverso ma ho comunque deciso di lanciarmi! Vediamo come va!

Perché lo faccio? Ci sono tante travel blogger molto più brave di me e che lo fanno con il cuore e l’anima, quindi lungi da me paragonarmi a loro! Voglio farlo per me stessa principalmente, per rafforzare i bellissimi ricordi che ho dei miei viaggi e per ricordarmi le mie piccole avventure.

Che tipo di viaggi racconterò? Sono una grande appassionata di arte e cultura quindi sarà una full immersion nelle maggiori capitali e città del mondo. Purtroppo non avendo tante ferie [e soldi] a disposizione, l’intento è di dare poche informazioni ma UTILI per capire cosa vedere e fare in poco tempo, variando dalla mezza giornata fino alla settimana! Poi da brava Toscana, cerco di godermi la mia terra il più possibile, quindi la Toscana sarà ampliamente raccontata.

Direi che la mia citazione preferita riassume esattamente quello che provo per questo esperimento con me stessa:

Il viaggio di mille miglia, inizia sempre con il primo passo!