Come visitare l’Etna è una guida veloce per visitare uno dei luoghi più belli della Sicilia. L’Etna chiamato anche Mungibeddu, ha il primato di essere il vulcano più grande d’Europa e molto spesso fa il suo show con fumo e colate di lava che si vedono fino da Catania. 

Come visitare l’Etna

Si può visitare l’Etna in modo autonomo, oppure per chi è senza auto, può aggregarsi ai tour organizzati in partenza da Catania. Se optate per essere indipendenti: dovete arrivare in auto fino al Parcheggio del Rifugio Sapienza del CAI (a 1900 m). 

Etna, Catania, Sicilia

Alla biglietteria si paga il parcheggio (ahimé è a pagamento) e l’opzione di visita preferita: il biglietto completo comprende la funivia fino ai Crateri Sommitali (a 2500 mt) e il passaggio con i bus fuoristrada fino al punto più alto raggiungibile (2900 mt), accompagnati dalle guide.
Il costo per l’opzione completa è circa 50€ a testa ma vale ogni centesimo!

Cosa fare vicino all’Etna

Molte agenzie organizzano dei tour nei dintorni dell’Etnas che combinano la visita del vulcano con percorsi trekking e degustazioni di vino e cucina tipica siciliana. Un’agenzia seria e molto professionale è Lapilli Viaggi, chiedete di Rossana.

La visita all’Etna è un punto d’inizio per un tour bellissimo in Sicilia. Ecco le mie guide:

Comments are closed.