Un’altra giornata di tour da Gerusalemme (costo 85€): partenza alle 6am da Gerusalemme e dopo quasi 3 ore arriviamo a Nazareth, dove vediamo subito la Chiesa dell’Annunciazione, nella quale si trova la Casa di Maria (nel piano sotto l’altare) e appunto il luogo dove è avvenuta l’Annunciazione. Di fronte, andiamo alla Chiesa di San Giuseppe, dove abitava la famiglia e dove c’era la bottega di Giuseppe.

Ci spostiamo poi sul Lago di Tiberiade e facciamo diverse fermate. Prima di tutto andiamo a Cafarnao, luogo della casa di S. Pietro e dove sono successi diversi episodi del Vangelo e dove si trova la sinagoga dove gesù avrebbe insegnato per un periodo. E’ bellissimo poi affacciarsi sul lago, dà proprio un senso di calma e pace interiore.

Poco distante c’è Tabgha, luogo della moltiplicazione dei pane e dei pesci, e poi ci fermiamo a pranzo lungo la strada (15€ per una specie di kebap con patatine e bibita).

Tornado verso Gerusalemme ci fermiamo a Yadetnit sul fiume giordano e molto frequentato dai credenti che pagano per immergersi in queste acque: hanno perfino creato spogliatoi, docce, e forniscono tutto il necessario (come veste bianca) per entrare in acqua e poi ricambiarsi).

Comments are closed.